Il Case IperFutura
Mike Process Master®
nel punto vendita IperFutura di Potenza
Mike Process Master® è stato inserito nella normale attività dell’IperFutura di Potenza con lo scopo di rilevare quotidianamente lo stato degli scaffali e velocizzare i tempi di risoluzione delle problematiche riscontrate, al fine di rendere più dinamici ed efficienti i processi operativi nel punto vendita e migliorare la customer experience.
L’introduzione in IperFutura
Dal 28 Gennaio 2018, presso l’IperFutura di Potenza è attiva la soluzione Mike Process Master®.
Per la prima volta in Europa, inoltre, un retail Robot è operativo in normale orario di apertura in un punto vendita della GDO.
Mike naviga autonomamente nel punto vendita acquisendo informazioni sulla conformità del planogramma, riscontrando eventuali anomalie di out of stock e problemi di esposizione. Grazie a un motore di intelligenza artificiale, le situazioni anomale vengono individuate, catalogate e segnalate in tempo reale attraverso una mobile application agli operatori di store, perché intervengano tempestivamente sulla problematica.
Le rilevazioni e le analisi effettuate, inoltre, sono registrate su una dashboard, a cui possono accedere gli operatori della sede centrale, con opportuna profilazione.
Grazie alle rilevazioni di Mike i responsabili del prodotto-servizio possono agire tempestivamente per ottimizzare i processi logistico-distributivi e, quindi, incidere sul miglioramento del servizio.
Inoltre, le informazioni registrate sulla dashboard permettono di supportare scelte strategiche più efficaci nell’attività di category management e di verificarne tempestivamente gli effetti nello store.
Com’è stata percepita l’innovazione dai clienti IperFutura?
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